Agloves: utilizza i tuoi dispositivi touch senza ghiacciarti le mani | Product Review + Video

Siamo arrivati a metà gennaio, ed il freddo si fa sentire. Natale è passato da poco e quei fortunati che hanno ancora il piacere di avere una nonna, magari hanno ricevuto in regalo dei bei guanti di lana fatti a maglia, come solo loro sanno fare. Peccato che però quelli, ed il 98% dei restanti guanti acquistabili in negozio, non permettano di utilizzare dispositivi con touch screen capacitivo, come ad esempio l’iPad e l’iPhone. Ecco quindi che alcune ditte ci vengono in aiuto, ed una di loro è la Agloves.

Come tutti sappiamo, i guanti standard non ci permettono di utilizzare i moderni schermi capacitivi, per via del mancato contatto con la bioelettricità che passa attraverso la nostra pelle. Essendo questi dispositivi utilizzabili solo per conduzione, l’isolamento che i guanti creano non ci permetterà di ricevere nessuna risposta dallo schermo toccato.

L’unica soluzione è togliersi uno dei guanti che indossiamo ed impartire i comandi desiderati al telefono o al tablet.

Sono però disponibili dei guanti veramente carini ed economici, chiamati Agloves, che abbiamo appunto provato per voi.

I guanti si presentano come eleganti e comodi. Composti da materiale di tessuto abbastanza elastico, calzano come calzerebbe una misura slim di una camicia. Aderenti e sottili al punto giusto, permettono grazie a dei filamenti di stoffa imbevuta in argento, permettono di condurre elettricità della nostra mano dall’interno all’esterno del guanto, e quindi di far funzionare qualsiasi dispositivo con schermo capacitivo.

I guanti come già detto non sono molto spessi, quindi la protezione dal freddo è di tipo “standard”. Se siete a -10 gradi insomma penso che comunque si fa sentire. In un clima normale come quello in cui mi trovo io, forniscono invece un buon compromesso tra praticità e calore.

Sono ormai alcuni giorni che li sto usando e ne sono veramente entusiasta. Grazie al loro spessore è possibile guidare, utilizzare chiavi, senza risultare impacciati come succederebbe invece con dei guanti troppo doppi. La sensibilità al tatto quindi rimane senza nessun problema. Ecco un breve video che ho girato nel quale possiamo vedere i suddetti guanti “in azione”.

In conclusione mi sento assolutamente di consigliarvi questo prodotto, sia per la qualità sia per il prezzo veramente basso.

Gli AGloves sono in vendita da molto negli USA, ma solo oggi è stato aperto lo store europeo, ed è quindi disponibile la spedizione in Italia. Per l’occasione del lancio è stato creato un codice che vi permetterà di avere ben il 15% di sconto. Per usufruirne basterà inserire il codice AgLovesEU in fase di checkout.

I guanti Agloves infatti sono acquistabili sul sito ufficiale cliccando qui, ad un prezzo di circa 26 euro comprese spedizioni dal quale potete (se ordinate subito) togliere il 15% con il codice specificato sopra.

Siamo arrivati a metà gennaio, ed il freddo si fa sentire. Natale è passato da poco e quei fortunati che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: