Risultati Q1 2011 Apple: Record di vendite e aumento fatturato del 71%!

Apple ha da poco rilasciato pubblicamente i risultati dell’anno fiscale 2011 conclusosi il 25 Dicembre 2010 e come si presupponeva anche questa volta i risultati sono stati più che positivi, con un record di vendite e un aumento del fatturato del 71%.

Ecco i dati ottenuti:

  • 4.13 milioni di Mac (MacBook/Pro/Air, MacPro, iMac), con il 23% di aumento;
  • 16.24 milioni di iPhone con l’86% di aumenti;
  • 19.45 milioni iPod (Shuffle, Nano, Touch e Classic), con un ribasso del 7%;
  • 7.33 milioni di iPad;
  • Entrate per un importo pari a 26.74 Miliardi di Dollari;

L’Azienda ha annunciato un fatturato record di 26,74 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 6 miliardi di dollari, pari a 6,43 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato, in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 15,68 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 3,38 miliardi di dollari, pari a 3,67 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 38,5 percento, rispetto al 40,9 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 62% del fatturato trimestrale.

Apple ha venduto 4,13 milioni di computer Mac durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 23 percento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. L’azienda ha venduto 16,24 milioni di iPhone durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 86 percento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Apple ha venduto 19,45 milioni di iPod durante il trimestre, dato che rappresenta una diminuzione del sette percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’azienda ha inoltre venduto 7,33 milioni di iPad durante il trimestre.

“Abbiamo avuto un trimestre natalizio fenomenale con vendite record per i Mac, gli iPhone e gli iPad,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Stiamo andando a tutta velocità e abbiamo alcune cose eccitanti in programma per quest’anno, incluso l’iPhone 4 con Verizon che i clienti non vedono l’ora di avere tra le mani.”

“Non potremo essere più soddisfatti delle performance del nostro business, che hanno generato 9,8 miliardi di dollari in cash flow dalle operations durante il trimestre di dicembre,” ha affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple. “Guardando avanti al secondo trimestre dell’anno fiscale 2011, ci attendiamo un fatturato di circa 22 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di circa 4,90 dollari.”

Apple ha reso disponibile anche l’audio della conferenza sul proprio sito ufficiale, potrete ascoltarla cliccando qui (QuickTime richiesto).

Apple ha da poco rilasciato pubblicamente i risultati dell’anno fiscale 2011 conclusosi il 25 Dicembre 2010 e come si presupponeva…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: