Nuance SDK: integra il sistema per il riconoscimento vocale nelle tue applicazioni!

Molti di voi conosceranno sicuramente le applicazioni di Nuance Communications, Inc., ovvero Dragon Dictation e Dragon Search, caratterizzate dalla possibilità di scrivere e cercare semplicemente dettando il testo al dispositivo che. Nuance ha da poco annunciato la disponibilità del programma di sviluppo SDK Dragon Mobile per iOS e Android che permetterà agli sviluppatori del mobile di sfruttare in modo semplice e rapido le potenti funzionalità di dettatura e ricerca delle applicazioni Dragon Dictation e Dragon Search, tanto quanto le ben note applicazioni Nuance Vocalizer text-to-speech (TTS).

Di seguito vi proponiamo il comunicato ufficiale della società:

Il toolkit SDK di Dragon Mobile è disponibile per i sistemi operativi Apple iOS 4.0  (iPhone, iPad, iPod touch) e molti altri device per Android 2.1 e versioni successive;

Il toolkit SDK supporta l’inglese americano e britannico, spagnolo europeo, francese europeo, tedesco, italiano e giapponese, per la dettatura e la ricerca. Prevista disponibilità per altre lingue entro il 2011. La funzionalità TTS (text-to-speech) è disponibile in oltre 35 lingue.

Il Nuance Mobile Developer Program fornisce un accesso istantaneo per poter facilmente integrare wrappers prepacchettizzati e e widgets per integrazioni  rapide di riconoscimento vocale nelle loro applicazioni, il tutto attraverso un sito web con modalità self service. Gli sviluppatori possono, inoltre, accedere a un forum online per ricevere ulteriore assistenza, nonché recuperare un’ampia gamma di codici campione e documentazione completa.

“L’improvviso boom della applicazioni mobile fa aumentare il numero di download Apple a quasi 10 milioni e le applicazioni di Android sono in rapida espansione”, è il commento di Agostino Bertoldi, Enterprise & Mobility VP di Nuance per il Sud Europa. “A questo proposito, abbiamo creato un programma per sviluppatori unico nel suo genere, che permette di rinnovare riservatamente e in sicurezza, per le due piattaforme più conosciute al mondo”.

Molti sviluppatori hanno già testato il toolkit SDK di Dragon Mobile per la creazione di applicazioni dedicate, tra cui Siri, Price Check di Amazon, Ask for iPhone, aisle411, Merriam-Webster, Dictionary.com e SpeechTrans

Le dichiarazioni degli sviluppatori Nuance Mobile

  • “L’integrazione della tecnologia vocale di Nuance, ci ha permesso di creare un nuovo livello di interazione utente nella sezione “domande e risposte” di Ask for iPhone. Trovare un’informazione è incredibilmente facile, quando la formulazione della domanda avviene dettando e non digitando” è il commento di Tony Gentile, Senior Vice President, Products, Ask.com US.
  • “L’introduzione della tecnologia vocale nella nostra applicazione è stata semplificata dall’utilizzo del toolkit SDK di Dragon Mobile, e ha permesso agli utenti di ricercare facilmente parole sentite ma di ortografia sconosciuta. E, per molti dei nostri utenti, parlare direttamente al dizionario è davvero  un’esperienza intuitiva e divertente”, ha affermato Miles Kronby, Chief Product Officer of Digital, Merriam-Webster.
  • “Il toolkit SDK di Dragon Mobile ci ha permesso di introdurre, rapidamente e con semplicità, la tecnologia vocale nella nostra applicazione Dictionary.com per iPhone e Android, offrendo ai nostri clienti un’opportunità sorprendente di ricerca vocale su due piattaforme”, ha commentato Lisa Cross-Sullivan, GM Mobile, Dictionary.com.

Nuance Mobile Developer Program: prezzo

Gli sviluppatori possono scaricare il toolkit SDK di Dragon Mobile e accedere gratuitamente per 90 giorni ai servizi Speech Cloud-Based.

Una volta pronto per il mercato, si potrà disporre di opzioni di prezzo differenziate, che rispondano a  esigenze specifiche degli sviluppatori e quelle delle loro applicazioni.

Nuance offre,inoltre, una ricca gamma di programmi di personalizzazione, incluso i modelli di dizionario specifico e ottimizzazione delle applicazioni.

Per ulteriori informazioni sul toolkit SDK di Dragon Mobile, visitare http://dragonmobile.nuancemobiledeveloper.com/index.php

Grazie Alberto C . per la segnalazione | Via

Molti di voi conosceranno sicuramente le applicazioni di Nuance Communications, Inc., ovvero Dragon Dictation e Dragon Search, caratterizzate dalla possibilità…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: