Pcalc RPN Calculator: una potente e completa calcolatrice per i nostri iPhone | AppStore

[app 284666222]

PCalc RPN Calculator è un’interessante applicazione che trasforma i vostri dispositivi in potenti calcolatrici scientifiche mettendovi a disposizione diverse funzioni molto interessanti che adesso andiamo a vedere insieme.

[appscreens 284666222]

Per tutti gli scienziati, ingegneri, studenti, programmatori e tutti coloro i quali hanno bisogno di una ricca e completa calcolatrice sul proprio iPhone, il  mio consiglio è PCalc RPN Calculator.

L’applicazione presenta un’interfaccia molto chiara che potete personalizzare a seconda delle vostre esigenze modificando temi,numeri,layout e tasti.Oltre ad avere le tradizionali opzioni di una normale calcolatrice, potrete in qualunque momento passare alla modalità RPN ( Reverse Polish Notation ).La calcolatrice dispone anche di notazione scientifica e ingegneristica e supporta calcoli binari,esadecimale e ottale.

Tra le funzioni minori troviamo inoltre:

  • Undo e redo multiplo
  • Display multi riga
  • Un set di diverse unità di conversione
  • Funzione “nastro di carta” per visualizzare in maniera ordinata le operazioni fatte

Il costo dell’applicazione, 7,99 euro, la rende indicata per coloro i quali hanno esigenze di lavoro o comunque tali da giustificare una spesa del genere. Insomma, se vi serve un semplice operatore di calcolo quest’applicazione non fa per voi. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.0 o successive ed è localizzata in Inglese.  La versione Lite è totalmente gratuita, ma non ha le notazioni scientifica ed ingegneristica e il supporto per calcoli binari,esadecimali e ottali.

[app 284666222] PCalc RPN Calculator è un’interessante applicazione che trasforma i vostri dispositivi in potenti calcolatrici scientifiche mettendovi a disposizione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.