Il Jailbreak Monte è stato adattato al kernel di iOS 4.1

Tramite l’account redsn0w_testers, il Dev-Team ha comunicato di essere riuscito a far funzionare il Jailbreak Monte (il “backup plan” che per ora è possibile utilizzare solamente se si ha il certificato SHSH salvato per iOS 4.2b3) utilizzando il kernel di iOS 4.1. Questo significa che non sarà più necessario il certificato SHSH per iOS 4.2b3, ma sarà sufficiente quello per iOS 4.1.

Il motivo per cui il Jailbreak Monte era compatibile solamente con iOS 4.2b3 è che l’unico kernel in grado di fornire un Untethered per iOS 4.2.1 era quello della terza beta di iOS 4.2. Ora, invece, il Dev-Team è riuscito a utilizzare il kernel di iOS 4.1 per eseguire correttamente il Jailbreak Untethered su iOS 4.2.1.

Questo, come afferma MuscleNerd, è un fatto assai positivo, dato che si è riusciti ad utilizzare l’exploit di iOS 4.1 su iOS 4.2.1, e non se ne è quindi bruciato uno nuovo.

Se i lavori procederanno senza intoppi, la prossima versione beta di redsn0w 0.9.7 potrebbe implementare il Jailbreak Monte compatibile con iOS 4.1.

Il prossimo passo, inoltre, sarà quello di estendere il Jailbreak Monte anche ad iOS 4.3 beta: azione molto utile per permettere agli sviluppatori di aggiornare i propri tweak in Cydia in tempo per l’arrivo di iOS 4.3.

Inoltre, non bisogna dimenticare che questa nuova tecnica potrà essere utilizzata ance in futuro, proprio per non sprecare exploit (soprattutto per update minori di iOS), servendosi sempre del certificato SHSH di una versione precedente del firmware.

Come sempre vi terremo aggiornati.

Tramite l’account redsn0w_testers, il Dev-Team ha comunicato di essere riuscito a far funzionare il Jailbreak Monte (il “backup plan” che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.