In futuro potremo utilizzare i giochi delle vecchie console Sony anche sugli iDevices?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della PSP2, la nuova console portatile presentata da Sony nell’annuale PlayStation Meeting. Insieme alla PSP2, è stato presentato il PlayStation Suite, nuovo servizio di Sony con il quale sarà possibile installare ed eseguire i giochi della PlayStation One e della PSP su terminali Android. Nulla impedisce di pensare, però, che il PlayStation suite venga, in un futuro, esteso ad altre piattaforme, come ad esempio iPhone ed iPad.

Durante la conferenza, infatti, Sony non ha parlato di alcun tipo di esclusività per quanto riguarda l’estensione del PlayStation Suite, fatto che ha indotto molti a pensare che il servizio potrebbe arrivare anche su dispositivi iOS.

Il CEO di Sony, rispondendo ad alcune domande a riguardo, ha dichiarato quanto segue:

Ci sono moltissimi Sistemi Operativi, anche se al momento ci stiamo concentrando solamente su Android. Il motivo di questa scelta è che non abbiamo sufficienti risorse per rendere compatibile, fin dal lancio, il PlayStation Suite con tutti gli altri OS.

Le probabilità che Apple possa approvare una “piattaforma all’interno di una piattaforma” è alquanto improbabile, dato che con il PlayStation Suite, Apple non avrebbe il controllo sull’inserimento dei giochi all’interno della suite.

Vedremo come agiranno Apple e Sony in futuro.

Via | Macitynet

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della PSP2, la nuova console portatile presentata da Sony nell’annuale PlayStation Meeting. Insieme alla…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: