Apple brevetta iChat per iPhone per la videoconferenza multipla sui nostri dispositivi!

Apple oggi ha finalmente ottenuto un nuovo Brevetto depositato diversi anni fa e relativo all’applicazione iChat su iPhone.

Il brevetto è molto completo e descrive nei minimi particolare la possibilità di partecipare a vere e proprie videoconferenze con utenti multipli.

L’applicazione sarebbe in grado di rilevare automaticamente le capacità di banda e dell’hardware in maniera tale da adattare lo streaming video. Dovremo riuscire a vedere la lista di amici disponibili ed inviare inviti multipli per farli unire alla videoconferenza. Ogni persona potrà accettare o rifiutare l’invito, trasmettendo il proprio IP al network per l’inizializzazione, dopodichè partirà una connessione di tipo peer-to-peer con ciascun altro utente remoto.

In sostanza si tratterebbe di un modo più evoluto per utilizzare FaceTime con più di una persona contemporaneamente. Un servizio decisamente utile sia per il lavoro che per il divertimento tra amici.

Via | PatentlyApple

Apple oggi ha finalmente ottenuto un nuovo Brevetto depositato diversi anni fa e relativo all’applicazione iChat su iPhone. Il brevetto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: