iOS 4.2.6, per tutti gli iPhone, verrà rilasciato entro i prossimi 10 giorni?

Diversi rumors e voci di corridoio vorrebbero l’imminente rilascio della versione 4.2.6 di iOS non solo per gli iPhone di Verizon, ma per tutti i modelli.

La recensione di David Pogues sul nuovo iPhone marchiato Verizon conteneva una brevissima parte che è poi stata aggiornata ed eliminata nella quale erano presenti delle dichiarazioni sull’iPhone di AT&T ed in particolare il rilascio, a partire del 13 febbraio, di una funzione Hotspot.

Le parole del recensore sono state:”L’unica novità introdotta con il nuovo iPhone di Verizon è il Personal Hotspot, grazie al quale l’iPhone si trasforma in una station WiFi che permette di collegare fino a 5 portatili o iPod Touch. Si tratta di una funzione davvero molto conveniente. Altre applicazioni avranno presto una soluzione analoga, AT&T per esempio la introdurrà a partire dal 13 Febbraio. In particolare la modalità di funzionamento del servizio risulta essere più che egregia. Ad esempio, l’hot spot si chiude dopo 90 secondi dalla disconnessione dell’ultimo computer, permettendo di salvaguardare quindi la batteria del telefono.

Da queste parole si evince come la possibilità di una funzione del genere non fosse una possibilità prospettata da Pogue, ma un qualcosa di già stabilito e certo. E di conseguenza è lecito attendersi un aggiornamento anche per gli iPhone di AT&T al firmware 4.2.6 per poter implementare questa funzione.

Anche John Gruber si è lasciato scappare che “la versione attuale di iOS presente sul mio iPhone by Verizon è la 4.2.6 che sarà estesa agli altri iPhone con il prossimo aggiornamento. L’implementazione della funzione hot spot dipenderà dalla volontà del singolo operatore come già avviene per il Tethering tramite USB o Bluetooth.”

Al momento Apple ha rifiutato di commentare la vicenda. Tuttavia la possibilità di vedere un aggiornamento globale entro 2 settimane alla versione 4.2.6 non è cosi impossibile. Infatti dopo il lancio di The Daily e le prime due settimane di abbonamento gratuito, sarà comunque necessario rilasciare una nuova API per permettere anche agli altri sviluppatori di introdurre la funzione abbonamento all’interno delle loro app.

Essendo a 10 giorni di distanza dalla data, ed essendo stata da poco rilasciata soltanto la Beta 3 dell’iOS 4.3 è molto probabile che assisteremo a questo rilascio “intermedio”.

Via | MacStories

Diversi rumors e voci di corridoio vorrebbero l’imminente rilascio della versione 4.2.6 di iOS non solo per gli iPhone di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: