iSpazio Game of the Week #8: Il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Peggle

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Peggle.

Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

[app 314303518]

Peggle è un gioco della PopCap Games rilasciato in AppStore da diverso tempo ma che ad oggi risulta ancora estremamente divertente. E’ uno dei miei giochi preferiti e penso meriti veramente l’acquisto. Si tratta di un puzzle game che riesce a tenerci incollati all’iPhone per ore.. il tempo scorrerà senza nemmeno accorgercene. E’ un titolo adatto sia per i brevi momenti morti, in cui attendiamo l’autobus o altro, sia per quelle notti insonni in cui decidiamo di smanettare con l’iPhone fino a quando non prendiamo sonno. [appscreens 314303518]

Peggle contiene 55 livelli e 40 sfide. Per ognuno di questo troveremo dei chiodini colorati che dovremo riuscire a toccare ed eliminare attraverso una pallina che lanceremo all’inizio di ogni sessione. I rimbarlzi sono praticamente tutto per questo gioco e dovremo quindi calcolare la traiettoria giusta in cui lanciare la pallina al fine di eliminare il maggior numero di chiodini con un solo tiro. I rossi sono quelli fondamentali per superare il livello. Avremo un numero delimitato di palline a disposizione e sarà necessario completare il quadro senza finirle. Guadagneremo dei punti che verranno poi raddoppiati con i bonus. Esistono chiodini di diverso colore (blu, rosso, viola e verde) ed ognuno di questi ha delle proprietà uniche.

Esistono diverse modalità di gioco che aumenteranno sensibilmente la longevità del titolo e la possibilità di fare Duelli, sfidando familiari e amici. Qualche mese fa inoltre, Peggle è stato aggiornato includendo un nuovo pack di livelli chiamati Peggle Nights che possono essere acquistati tramite in-app purchase. Se non lo avete mai provato, ve lo consigliamo assolutamente.

Ricordiamo che la rubrica App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo il Game of the Week.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.