Monster Beats by Dre Solo HD (product) Red Special Edition | iSpazio Product Review

Se dovessi acquistare un paio di cuffie basandomi solo sul design, le Solo HD (product) Red Special Edition sarebbero la mia prima scelta. In questo articolo parleremo proprio di queste cuffie proposte da Monster e firmate da Dr. Dre che destineranno parte dei ricavi alla lotta contro l’AIDS in Africa.

Vendute al prezzo di 199,95 euro, si tratta di cuffie particolarmente leggere e compatte in grado di offrire una elevata qualità di riproduzione di tutta la gamma sonora.

Confezione:

La confezione delle Monster Beats Solo HD (product) Red Special Edition è davvero molto curata. Oltre che alle cuffie troveremo infatti tantissimi accessori:

  • cavo quadripolare Monster;
  • cavo con microfono integrato per utilizzare le cuffie con un iPhone, un iPod Touch o un iPad;
  • Custodia da viaggio
  • Panno per la pulizia Monster Clean Cloth
  • Guida rapida

Caratteristiche:

Le Solo HD (product) Red riescono ad offrire un ottimo isolamento dai rumori esterni ed integrano driver in titanio per una riproduzione di qualità.

Le Solo HD vengono vendute con due cavi, uno dei quali integra il ControlTalk: si tratta di un sistema compatibile con tutti i telefoni di ultima generazione, con il quale sarà possibile rispondere alle chiamate in arrivo grazie al microfono integrato. Particolare molto interessante ed alquanto curioso, è che il ControlTalk delle Solo HD è anche in grado di controllare il volume dell’iPhone, a differenza di quello presente nel modello Studio (che anche se è più costoso non riesce a gestirlo).

Rispetto alle Studio, le Solo HD sono di dimensioni più ridotte e molto più maneggevoli: i padiglioni sono sensibilmente più piccoli (coprono le orecchie, ma non le avvolgono come come le Studio), la differenza di peso non è rilevante, ma la differenza nella qualità del suono è notevole (soprattutto per quanto riguarda il volume e la resa dei bassi, molto più accentuati nelle Studio).

Pro:

  • a parità di prezzo, le Solo HD riescono ad offrire una qualità del suono nettamente più bilanciata rispetto la concorrenza;
  • il bilanciamento tra alti, medi e bassi è buono;
  • rispetto alle Studio, questo modello ha dei bassi molto meno accentuati, cosa che rende l’ascolto molto più bilanciato.

Contro:

  • il prezzo non è per tutte le tasche;
  • se si indossano per troppo tempo possono diventare scomode;
  • dalla confezione non escono adattatori di nessun tipo;
  • i padiglioni piccoli non possono risultare comodi a tutti.

Conclusioni:

E’ indubbio che a questi livelli di cuffie preformanti ce ne sono, ed anche molte: basti pensare a Sennheiser o a Bose, ma sinceramente penso che le Beats riescano a reggere il confronto. 

Anche se quando si parla di questo tipo di cuffie capita spesso di leggere commenti negativi, si tratta comunque di un prodotto di alto livello, diretto a quelle persone che oltre alla qualità cercano anche un bel design.

Se dovessi acquistare un paio di cuffie basandomi solo sul design, le Solo HD (product) Red Special Edition sarebbero la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: