Apple realizzerà penne stilo per i dispositivi iOS?

Nuovo brevetto Apple da poco pubblicato: si tratta di una sofisticata penna stilo che potrà essere utilizzata sui dispositivi iOS.

Quando Steve Jobs presentò per la prima volta al mondo l’iPhone disse che il dispositivo non aveva bisogno di una penna stilo per essere utilizzato. La storia è poi andata avanti con l’iPod Touch e l’iPad. Tuttavia, questo semplice accessorio è sempre stato molto comodo e utilizzato, soprattutto da chi si avvicina per la prima volta e con qualche difficoltà  agli schermi capacitivi.Inoltre le stilo sono uno strumento indispensabile per tutte quelle persone che, per motivi professionali o per semplice divertimento, devono disegnare o comunque si occupano di arte digitale.

Per tutte queste ragioni, la resistenza iniziale sembra essere stata superata e cosi Apple ha appena ottenuto la pubblicazione di un nuovo brevetto per la realizzazione di una stilo appositamente creata per funzionare con tutti i dispositivi mobili che utilizzano iOS.

Secondo quando descritto nel brevetto il prodotto non si limiterà alle semplici funzioni svolte da una stilo, ma grazie a degli appositi sensori, potrà individuare la pressione fatta sullo schermo. La comunicazione tra il dispositivo e la stilo potrà avvenire tramite collegamento Bluetooth o WiFi.

Inoltre sarà anche presente un accelerometro che offrirà anche la possibilità di utilizzare la stilo per giocare sul proprio dispositivo. Una sorta di telecomando della Wii quindi?

Sembra essere un prodotto davvero molto interessante, speriamo quindi che non rimanga troppo a lungo nei cassetti di Cupertino, ma diventi presto realtà

Via | CultofMac

Nuovo brevetto Apple da poco pubblicato: si tratta di una sofisticata penna stilo che potrà essere utilizzata sui dispositivi iOS….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.