Touchgrind: Il primo skateboarding game completamente multi-touch per iPhone/iPod Touch | AppStore

Produttore: Illusion Labs | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€

E’ stato finalmente rilasciato uno dei giochi più attesi di questo periodo (oltre a Rolando, Need For Speed e The Sims 2) si tratta di Touchgrind, il primo gioco di skateboard completamente multitouch. Ci sono dei video spettacolari su YouTube che ritraggono questo gioco nel migliore dei modi, per cui spinto dalla curiosità, l’ho subito preso e testato. Pesa soltanto 5MB, ma questo non fa altro che testimoniare la bravura dei programmatori, perchè il gioco è davvero completissimo e ben fatto! Appena avviamo l’applicazione per la prima volta, partiremo sulla sezione dedicata ai tutorials (How To), che ci mostrano come guidare lo skate, come eseguire i salti, le acrobazie etc. Subito dopo troviamo la sezione Warm Up, nella quale siamo liberi di usare la nostra tavola per mettere in pratica tutti i suggerimenti appresi nei tutorials ed infine troviamo “Jem Session” e “Competiton” dove rispettivamente gareggeremo per creare nuovi record e sbloccare nuove boards.

Devo ammettere che la grafica è davvero molto bella e curata e durante la partita possiamo cliccare sulla piccola lente di ingrandimento posta in basso a destra, per visualizzare l’intero livello, le rampe e gli ostacoli, a tutto schermo. Delle piccole nuvolette con colori diversi, ci indicheranno le diverse tipologie di “oggetti” che possiamo oltrepassare con il nostro skate qualora decidessimo di ruotare la tavola in quella direzione.

Insomma un gioco da provare se amate il genere, ottime le prestazioni ed il feedback tattile, anche se non è davvero semplice riuscire a fare (almeno dopo averci giocato soltanto 5 minuti, come nel mio caso) tutte quelle bellissime acrobazie che vi mostriamo in questo video:

Produttore: Illusion Labs | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€ E’ stato finalmente rilasciato uno dei giochi più attesi di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.