Android supera iOS e presto sarà il sistema operativo più diffuso al Mondo. Apple, nel frattempo, diventa il secondo produttre al mondo per le vendite di cellulari

Ormai Android si prepara a dominare il mondo degli Smartphone. Secondo i nuovi dati di comScore riferiti agli Stati Uniti infatti, il sistema operativo di Google ha prepotentemente superato quello di Apple, classificandosi secondo, subito dopo RIM.

In 3 mesi, la diffusione di Android è passata dal 21,4% al 28,7% del Market Share, con un aumento di 7.3 punti percentuali. L’iOS invece cresce a ritmi molto più lenti, pari a 0.7 punti percentuali.

RIM invece è in perdita e quindi non c’è da sorprendersi se nei prossimi 3 mesi, vedremo Android in cima alla lista.

Se relativamente al sistema operativo Apple accusa il colpo di Google, ci sono altre statistiche in cui l’azienda di Cupertino continua ad andare veramente forte. Apple è infatti il secondo produttore al mondo, relativamente alle vendite di  telefoni cellulari.

Il primo classificato resta sempre Nokia, con un notevole distacco, ma Apple continua a crescere, ad un ritmo più alto dei principali concorrenti.

Ormai Android si prepara a dominare il mondo degli Smartphone. Secondo i nuovi dati di comScore riferiti agli Stati Uniti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.