Telepass Plus: tutte le informazioni del nostro telepass a portata di tap! | AppStore

[app 417628956]

Telepass Plus ci consentirà di avere a portata di “dito” tutte le nostre spese di pedaggio e non solo! Grazie ad un’interfaccia molto semplice ed intuitiva potremo navigare tranquillamente attraverso tutti i menù con rapidità. Ovviamente richiede la registrazione al sito telepass.it, andiamo a scoprirla insieme! [appscreens 417628956]

La prima cosa che dovremo fare è registrarci al sito telepass.it, nel caso lo foste già, passate pure avanti. Registrasi è davvero molto semplice: basterà recarsi attraverso il link qui sopra nella home di telepass.it; sulla destra troverete un piccolo box “Telepass Club” al centro del quale troverete un pulsante “Registrati”. Verrete reindirizzati ad una pagina per la registrazione al servizio: a questo punto dovremo inserire solamente l’ID del nostro telepass e i nostri dati.

Torniamo però a parlare dell’applicazione: Relativamente alla grafica ribadiamo che risulta molto semplice ed intuitiva, senza fronzoli ma comunque non spiacevole alla vista; insomma come dev’essere la grafica di un’utility.

Appena lanceremo l’applicazione, ci verrà richiesto di accedere o di registrarci al sito telepass; avremo anche la possibilità di gestire con la stessa applicazione i profili e i dati di più persone.

L’applicazione è suddivisa in diverse sezioni:

Viaggi:

  • Qui potremo verificare l’elenco completo di tutti i viaggi non ancora fatturati e vederne gli importi singulatim; inoltre ci sarà possibile controllare l’importo totale ancora da fatturare.

Fatture:

  • Attraverso questa sezione ci sarà possibile accedere all’elenco di tutte le fatture dell’anno in corso con il relativo dettaglio attraverso la visualizzazione del file .pdf.
  • Sempre attraverso la visualizzazione in file .pdf potremo visualizzare tutte le fatture degli anni passati

Contratto:

  • Potremo visualizzare tutti i dati anagrafici dell’utente con il quale abbiamo effettuato l’accesso e anche tutti i dati del contratto tra i quali: verifica delle opzioni abilitate, informazioni di tipo bancario, tipologia e numero del contratto.

Dispositivi:

  • Da quest’ultima scheda potremo controllare tutti i dispositivi telepass associati ad ogni utente registrato
  • Verificare il/i numero/i di targa associato/i al dispositivo

Ultimi appunti:

L’applicazione mi ha sorpreso per quanto sia di facile utilizzo e funzionale. Da far notare è la possibilità di accedere a tutti i dati anche offline: ci basterà scaricare tutti i dati la prima volta e poi potremo accedervi in qualsiasi momento; qualora volessimo aggiornarli ci basterà premere il tasto aggiorna (viene visualizzata inoltre la data dell’ultima sincronizzazione con il server di telepass).

Se avete qualsiasi consiglio per migliorarla vi invito caldamente a comunicarcelo nei commenti sottostanti e io stesso provvederò ad avvertire lo sviluppatore

Telepass Plus è compatibile con iPhone ed iPod Touch (è app universale, compatibile anche con il Retina Display di iPhone 4), richiede iOS 3.1 o successivo ed è localizzata in Italiano.

[app 417628956] Telepass Plus ci consentirà di avere a portata di “dito” tutte le nostre spese di pedaggio e non…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: