CEO di Nokia: “Apple ha cambiato tutto ed oggi è il leader incontrastato”

Stephan Elop, CEO di Nokia, in un comunicato ai suoi dipendenti ha avuto parole di elogio per Apple e il suo iPhone che ha definito in grado di cambiare i giochi all’interno del mercato.

Nel 2008 la quota di mercato posseduta da Apple, per dispositivi mobili con un prezzo superiore ai 300$, era del 25%, nel 2010 è aumentata fino ad arrivare al 61%. Apple sta sperimentando un’incredibile crescita, a tassi del 78% l’anno, dimostrando che se i dispositivi sono realizzati correttamente, i consumatori sono disposti a pagare un premium price per averli. Sono riusciti a cambiare i giochi all’interno del mercato e per questo oggi sono i leader incontrastati

Elop ha poi aggiunto: “Il primo iPhone è stato spedito nel lontano 2007, e dopo questo tempo non abbiamo ancora realizzato un prodotto simile, che si possa avvicinare alla loro esperienza. Android è comparso sulla scena solo due anni fa, e questa settimana hanno raggiunto una posizione di leadership per quanto riguarda le vendite di smartphones. Incredibile. La competizione oggi giorno avviene all’interno di un’ecosistema che include non solo l’hardware e il software dei dispositivi, ma anche e sopratutto gli sviluppatori di applicazioni, l’ecommerce, la pubblicità, la ricerca, le applicazioni sociali, i servizi di geolocalizzazione e tante alter ecose. I nostri competitors non stanno rubando la nostra quota di mercato, stanno prendendo il nostro intero ecosistema. Questo significa che dobbiamo decidere come costruire, catalizzare e accedere al nostro ecosistemaI.”

Tradotto: Stiamo per annunciare una partnership con Android e Microsoft.

Staremo a vedere se questi accordi basteranno per far riprendere il colosso Finlandese. Ancora una volta tuttavia assistiamo all’ennesima alleanza o accordo per contrastare Apple e il suo iPhone. Nessuno che si prende la briga di innovare, vedremo alla lunga quale politica ripagherà maggiormente.

Via | 9to5Mac

Stephan Elop, CEO di Nokia, in un comunicato ai suoi dipendenti ha avuto parole di elogio per Apple e il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: