Un’università di Groningen presenta un dispositivo touchscreen da 10 metri! [VIDEO]

Video curioso quello che arriva da Groningen (Olanda), dove un’università locale ha presentato un dispositivo molto particolare: un touchscreen a forma curvilinea di ben 10 metri.

Per la realizzazione di questo device sono stati utilizzati 16 emettitori di raggi infrarossi per un totale di 1.000 LED. Per immagazzinare i movimenti degli utenti sono stati utilizzati tre computer di vecchia data ognuno dei quali con due telecamere. L’output su schermo è invece gestito tramite un quarto computer che invia i dati al sistema di visualizzazione principale. La latenza va dai 30 a 50 millisecondi e il sistema è in grado di rilevare ben 100 tap contemporaneamente.

Lo schermo dispone di sei proiettori Full HD alle sue spalle, mentre a livello software sono utilizzati sia Multitouch Vista che Multitouch for Java. Proprio quest’ultimo viene mostrato nel seguente video, che vi consigliamo di visualizzare in HD a 1080p:

A voi la parola.

Via | iClarified

Video curioso quello che arriva da Groningen (Olanda), dove un’università locale ha presentato un dispositivo molto particolare: un touchscreen a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.