Hardware Unlock per l’iPhone 3G in Vietnam

Cnet ha riportato una notizia interessante che riguarda lo sblocco (a livello hardware) dell’Phone 3G, da parte di alcuni impiegati di negozi di telefonia, in Vietnam. Ricordiamo che lo sblocco a livello hardware è piuttosto complesso e molto delicato, a differenza d quello che ci offre il DevTeam che avviene esclusivamente a livello software. Inoltre, gli iPhone 3G acquistati in Italia, non necessitano di Unlock, qundi tutto quello che leggerete di seguito, riguarda principalmente il concetto di iPhone 3G in generale, cosi come viene venduto negli altri Paesi e in America. Ecco una sintesi dell’intero processo di sblocco:

Per prima cosa bisogna aprire l’iPhone e scollegare la scheda madre. Poi si rimuove il chip relativo alla baseband, il componente che controlla il collegamento tra il telefono e la rete mobile, dalla scheda madre, e successivamente si adopera un lettore (chip reader) che copia le informazioni all’interno di un file.

Aprendo questo file con un editor esadecimale si riesce a rimuovere il codice che contiene le limitazioni, quindi si ri-programma il chip e si rimettono a posto tutti i componenti. A questo punto l’iPhone è Sbloccato e può essere utilizzato con tutte le sim. Ogni operazione di sblocco dura circa un ora e costa circa 80$

[Via]

Cnet ha riportato una notizia interessante che riguarda lo sblocco (a livello hardware) dell’Phone 3G, da parte di alcuni impiegati…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: