SBSettings SDK: Per creare i vostri Toggle da utilizzare con l’applicazione di BigBoss

BigBoss ha da poco postato un tutorial prettamente dedicato a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella creazione di Toggles da utilizzare in SBSettings. Ovviamente sono richieste delle minime conoscenze di Object-C  o C. Trovate l’articolo qui.

Inoltre rispondiamo ad una domanda molto comune: Perchè ogni volta che riavvio l’iPhone/iPod, l’SSH si ri-attiva automaticamente, anche se era stato disattivato con SBSettings?

SBSettings e i vari toggles di quest’applicazione, sono separati. Questo significa che l’applicazione principale non può configurare i vari toggles, se non utilizzando tanta memoria. Per eliminare questo problema quindi, vengono usati degli “stati di default”, e per quanto riguarda l’SSH, viene sempre pre-impostato su ATTIVO. Perchè?

1. Non ci sono tanti motivi per riavviare continuamente il proprio dispositivo. BigBoss lo fa una volta a settimana, io anche di meno.

2. Il deamon relativo all’SSH è davvero innoquo, nel senso che gira in background con un consumo minimo della batteria. E’ talmente leggero che può essere facilmente ignorato. Se non ci sono connessioni SSH aperte, tra il dispositivo e un computer, il consumo di batteria è quasi pari a 0.

3. E’ molto utile che l’SSH sia attivo dopo un riavvio: Spesso (sopratutto in passato) alcune applicazioni, riavviavano l’iPhone e danneggiavano dei file, rendendo impossibile l’avvio e la relativa visualizzazione della SpringBoard (in altre parole, si resta inchiodati con la mela sullo schermo). In questi casi, se non si dispone di accesso SSH, l’unica soluzione è ripristinare il firmware e perdere tutto, invece avendo attivo il deamon dell’SSH, possiamo collegarci all’iPhone dal nostro computer e lanciare il comando per disinstallare l’applicazione incriminata. L’iPhone tornerà ad avviarsi correttamente e avremo evitato un fastidioso ripristino.

BigBoss ha da poco postato un tutorial prettamente dedicato a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella creazione di Toggles da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria