Apple pensa ad una nuova acquisizione per rinnovare il suo sistema di Notifiche Push per l’iOS?

La notizia, diffusa da CultofMac, vedrebbe impegnata Apple nell’acquisizione di una nuova azienda, per migliorare il tanto criticato sistema di Notifiche Push presente in iOS.

Uno dei punti più deboli dell’eccellente iOS è probabilmente il sistema delle notifiche che, a detta di molti, risulta essere troppo invasivo e poco dettagliato. Tesi avvalorata dai migliori risultati che prima Android e poi HP sono riusciti ad ottenere in tal senso.

Inizialmente Apple sembrava orientata a rimediare grazie al rientro alla base di Rich Dellinger, uno dei principali artefici del WebOS, il sistema operativo dei Palm (ora HP). Tuttavia i miglioramenti non sono arrivati o per lo meno non sono stati quelli sperati. Motivo per il quale a Cupertino hanno deciso di provare in diverso: ingaggiare un piccolo sviluppatore con le competenze e il know how per risolvere definitivamente il problema.

Il blog Americano, attraverso delle fonti non specificate, ha riportato questa notizia, aggiungendo che lo sviluppatore in questione è qualcuno che ha già pubblicato sull’AppStore un’applicazione del genere. Questo rumor ha ovviamente scatenato una serie di voci sui possibili “candidati”. In particolare si è parlato di Boxcar, un’applicazione gratuita che permette di ricevere notifiche da Twitter, Faceboook e Mail e che ha ottenuto un discreto successo soprattutto nella versione per iPad.

Jonathan George, CEO di App Remix, sviluppatore di Boxcar, intervistato sulla possibilità ha commentato con un secco “No comment”. In attesa di avere maggior informazioni sulla vicenda se avete delle possibili possibili applicazioni, sentitevi liberi di elencarle.

Via | CultofMac

La notizia, diffusa da CultofMac, vedrebbe impegnata Apple nell’acquisizione di una nuova azienda, per migliorare il tanto criticato sistema di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.