La nuova PSP segnerà una chiara distinzione tra le console portabili ed i dispositivi iOS: i punti di forza sono nell’hardware ed il prezzo!

Più volte abbiamo parlato di Apple e dei dispositivi iOS che si prestano particolarmente bene per i giochi. Da tempo Nintendo sta soffrendo di questa cosa mentre la Sony ha deciso di darsi veramente da fare, con il nuovo modello della famosissima PSP.

Questa nuova versione, ha delle caratteristiche Hardware veramente impressionanti! Una mossa che permetterà alla Sony di riprendere in mano le redini e di stabilire le regole che porteranno ad una migliore distinzione tra i dispositivi nati come console di gioco portabili e quelli che invece hanno ottime funzioni di telefono (iPhone) o di Player multimediali (iPod). Andiamo a vedere le caratteristiche:

  • CPU: Arm Cortex-A9 (4 core)
  • GPU: SGX543MP4+ (è una GPU quad-core: l’iPhone usa la SGX535, ogni singolo core della NGP è il doppio della velocità della GPU iPhone)
  • Schermo: 5 pollici OLED con risoluzione 960×544 e 16 milioni di colori, con touchscreen multitouch capacitivo (4 volte la risoluzione della PSP precedente)
  • Retro della console: Touchpad multitouch capacitivo delle stesse dimensioni del display, mappato 1:1
  • Storage: 16gb flash + slot SD
  • Camere: camera frontale e camera sul retro (non si hanno info sulla qualità delle stesse)
  • Audio: Speaker stereo e microfono integrato
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Bussola Magnetica
  • Connettività: Modulo 3G, WiFI b/g/n, modulo GPS, BLuetooth 2.1+EDR
  • Comandi: aggiunta di un secondo stick analogico

Come potete ben leggere, sarà un vero e proprio mostro di potenza capace di far girare al giorno d’oggi, senza lavorarci su, titoli PS3 non riadattati e non ottimizzati a 20FPS, tutto in real time: del resto le specifiche sono esattamente il doppio di quelle che dovrebbe avere il prossimo iPhone 5 (dual A9 + dual SGX543).

Fino ad oggi tutto questo sembrava fantastico ma non si conosceva ancora il prezzo di questa nuova console. Ebbene, Simone Guareschi ci ha segnalato quello che ormai sembra essere il prezzo ufficiale in rete: soltanto 299,99$! Sony potrebbe quindi segnare una versa svolta. Fateci sapere la vostra opinione!

Più volte abbiamo parlato di Apple e dei dispositivi iOS che si prestano particolarmente bene per i giochi. Da tempo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: