SonyEricsson Xperia Play: il PlayStation Phone provato da iSpazio | MWC 2011

14/02/2011

Eccolo qui. Ne abbiamo parlato, l’abbiamo visto in video, in foto, l’abbiamo visto addirittura smontato, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di vederlo in azione. Almeno fino ad oggi. Eccovi finalmente la videoprova, in un’anteprima di iSpazio, del SonyEricsson Xperia Play ed in una galleria fotografica nella quale lo mettiamo a confronto con l’iPhone 4.

L’Xperia Play è un prodotto molto particolare, oserei dire “specifico”, che va a collocarsi in un settore che potremmo definire “nuovo”, quello del gaming-phone.

Finalmente chi vuole giocare con il proprio telefono, avrà a disposizione dei comandi che permetteranno di evitare di coprire quasi interamente lo schermo per controllare il gioco, ma soprattutto potrà avere un feedback tattile che permetterà un’esperienza di gioco degna di questo nome.

Purtroppo non è assolutamente tutto oro ciò che luccica: sebbene i controlli della croce direzionale rispondano in maniera identica alla cugina PSP, la mancanza del pad analogico si fa sentire decisamente.

La scelta di SonyEricsson, dettata sicuramente dall’impossibilità di “incastrare” dei pad analogici reali (che fuoriuscirebbero dalla scocca) è stata quella di dotare il Play di un paio di pad digitali, che poi non sono nient’altro che una superficie tattile. Insomma, viene a mancare di nuovo l’elemento principale che differenzia il videogiocare su un dispositivo touch screen, ed uno con comandi “classici”.

Eccovi la nostra videoprova, direttamente dall’evento di SonyEricsson:

Premettendo che i telefoni che abbiamo provato erano dotati tutti di una versione software sicuramente da migliorare, e che non c’erano al momento giochi ottimizzati e creati appositamente per questo telefono, l’impressione è stata comunque molto positiva, soprattutto riguardo i giochi che sfruttano maggiormente la croce direzionale anziché i pad.

In generale quindi, ci troviamo di fronte ad un prodotto ottimo, nuovo, ma che soprattutto porterà una ventata d’aria fresca in questo settore.

Eccolo qui. Ne abbiamo parlato, l’abbiamo visto in video, in foto, l’abbiamo visto addirittura smontato, ma non abbiamo mai avuto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.