Apple ed Android, insieme, sono presenti sul 50% degli smartphone

Interessante grafico pubblicato da Asymco sul settore degli smartphone, per chi ancora se lo stesso chiedendo, al momento la lotta vede due soli possibili vincitori: iOS e Android, le due piattaforma che insieme rappresentano il 50,2% del mercato.

Al momento le due aziende, secondo l’analista Horace Dediu, “sono le più competitive al mondo dal punto di vista tecnologico”. Tuttavia questo non significa che non ci sia spazio per altre piattaforme, vedi WP7 o webOS ed altre ancora.

Certamente per spodestare Apple e Google dal loro primato ci vorrà qualcosa di veramente innovativo, dal momento che attualmente i due detengono già il 50% del mercato. Anche ieri, ad esempio, durante la conferenza Microsoft, sono stati presentati notevoli miglioramenti per i Windows Phone 7, ma tutte quelle novità non hanno per niente sorpreso i consumatori, poichè rappresentano delle funzioni già viste e perfettamente funzionanti da molto tempo sugli altri sistemi operativi.

La domanda che vi rivolgiamo quindi è: Riusciranno mai, gli altri produttori, a competere con questi due colossi?

c’è spazio per vedere emergere almeno altre due piattaforme. Fate la vostra previsione, chi saranno le altre 2?

Via | CultofMac

Interessante grafico pubblicato da Asymco sul settore degli smartphone, per chi ancora se lo stesso chiedendo, al momento la lotta…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: