Apple blocca la lettura dei libri tramite iBooks sugli iPhone Jailbroken! [AGGIORNATO]

Questa mattina ho trovato un Tweet di comex in cui l’hacker affermava che l’applicazione iBooks integra un codice di controllo, capace di stabilire se un dispositivo è stato jailbrekkato o meno.

Il controllo è molto semplice. Prima di aprire un qualsiasi libro con DRM, l’applicazione iBooks crea un codice binario non correttamente firmato e poi prova ad eseguirlo sul dispositivo.

Se il codice funziona, ovvero se viene eseguito senza problemi, allora il dispositivo è Jailbroken ed il libro non si apre! Questo accade perchè in un sistema operativo privo del Jailbreak, può essere eseguito soltanto del codice firmato, comprensivo del certificato Apple.

Personalmente non ho avuto problemi di questo tipo, Comex però, ha già individuato il codice di controllo ed ha trovato un fix. Vi terremo aggiornati.

Ecco uno screenshot dell’errore (grazie ellipticSet):

Questa mattina ho trovato un Tweet di comex in cui l’hacker affermava che l’applicazione iBooks integra un codice di controllo,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: