Gli smartphone rivoluzionano l’uso abituale degli utenti: Le applicazioni valgono più degli SMS

Come sottolinea Repubblica, l’ultima indagine condotta dalla Zokem Research, per conto della Wireless Intelligence, la stessa che organizza il Mobile World Congress di Barcellona, ha stabilito che ormai il tempo speso per l’utilizzo delle applicazioni per smartphone ha quasi superato quello che viene riservato per gli SMS.

Il testa a testa è ancora in corso ma non durerà ancora a lungo, infatti stando ai dati raccolti, in media ogni possessori di smartphone passa 667 minuti a scaricare e ad utilizzare applicazioni ogni mese, contro i 671 minuti passati a scrivere SMS. Le telefonate ricoprono soltanto 531 minuti al mese mentre la navigazione Web si ferma a 422.

Dalla stessa indagine viene inoltre rilevato che i social network ricoprono il 32% dello scambio tra smartphone e le reti di telefonia, quindi i tradizionali messaggi sono stati un pò abbandonati dagli utilizzatori più “avanzati”. Il 57% del tempo impiegato nell’utilizzo di smartphone è anche legato a tutti quei software dedicati all’intrattenimento: in primis troviamo Facebook, seguito da YouTube e poi i vari giochini.

I possessori di iPhone o Android, utilizzano in media 15 applicazioni fisse al mese, chi ha un Nokia o un BlackBerry invece, si ferma ad 8. Infine i social network vengono consultati soprattutto la sera, mentre durante il weekend in generale le persone usano lo smartphone molto di meno rispetto al resto della settimana.

Come sottolinea Repubblica, l’ultima indagine condotta dalla Zokem Research, per conto della Wireless Intelligence, la stessa che organizza il Mobile…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.