Apple risolve segretamente delle vulnerabilità di iPhone in ogni aggiornamento di iOS

Come vi segnaliamo spesso, gli aggiornamenti software sono sempre molto importanti da installare sui vostri iPhone perchè, oltre ad eventuali novità, Apple risolve anche dei problemi e delle vulnerabilità di sicurezza.

Un po’ di tempo fa infatti, alcuni ricercatori dell’Università di Newcastle, hanno trovato una grave falla di sicurezza in Safari che permetteva a dei malintenzionati di accedere ai sensori di movimento e all’accelerometro dell’iPhone, a un tempo indeterminato.

Analizzando i micro-movimenti dello smartphone poi, si riusciva a capire il codice di sblocco dello smartphone e questi dati venivano collezionati ed archiviati.

Sia Google che Apple sono state avvertite dai ricercatori ed Apple ha risolto questo problema con iOS 9.3. Su Android la falla può essere ancora sfruttata dagli hacker.

Come vi segnaliamo spesso, gli aggiornamenti software sono sempre molto importanti da installare sui vostri iPhone perchè, oltre ad eventuali novità,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5131
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.