Troppe chiamate dai call center disturbano gli utenti: L’Agcom avvia un procedimenti istruttorio contro Tim e Vodafone

TIM e Vodafone stanno esagerando. A dichiararlo è il Garante per le Telecomunicazioni che ha avviato un procedimento istruttorio contro i due operatori, accusandoli di telemarketing troppo aggressivo.

Di cosa si tratta? Vi è mai capitato di ricevere una chiamata dove vi veniva proposta una nuova tariffa, un cambio gestore e così via? Il telemarketing è proprio questo: la vendita di offerte e servizi tramite una chiamata che avviene da appositi call center, sia interni che esterni all’azienda in questione, per accalappiare nuovi clienti o riprendere quelli che avevano scelto di abbandonarlo.

Le chiamate sono troppe secondo l’Agcom ed avvengono a tutte le ore, sia verso numeri fissi che cellulari. Si tratta di una condotta aggressiva vietata dal Codice Del Consumo e pertanto è stata avviata un’indagine. Sicuramente nei prossimi giorni le chiamate dovrebbero diminuire.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
10
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: