La rete della memoria: Il nuovo libro di Enhanced Press e BBN sull’antisemitismo

[app 419598901]

A pochi giorni dalla passata “Giornata della memoria 2011” Enhanced Press in collaborazione con la casa editrice BBN pubblica un libro sull’antisemitismo.

[appscreens 419598901]

La rete della memoria (questo il titolo dell’opera) analizza il tema del pregiudizio antisemita attraverso approcci diversificati di carattere storico-letterario (moduli 2 e 6: da Dante a Shakespeare, fino alla letteratura della Shoah), storico-sociale (moduli 1, 3, 4, 5: di più tradizionale impostazione storiografica ma densi di elementi di carattere sociologico), e filosofico (modulo 7). Ogni modulo è corredato da un apparato di testi (brani letterari, memorialistica, documenti storici originali e – nella versione scolastica – di esercizi, così da offrire contemporaneamente alle informazioni storiche più attinenti al tema dell’opera, anche un’immagine a “largo spettro” della cultura ebraica e dei suoi rapporti con la civiltà europea moderna e contemporanea.

Il libro elettronico è disponibile per iPhone e iPad. Eccezionalmente in offerta a 0,79 Euro per un periodo di tempo limitato.

[app 419598901] A pochi giorni dalla passata “Giornata della memoria 2011” Enhanced Press in collaborazione con la casa editrice BBN…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: