La risposta di Google All’iTunes Music Store arriverà con Honeycomb?

Dopo l’in-app purchase e Google Pass (corrispettivo dell’in-app subscription), da Mountain View arriva un altro attacco ad Apple e alla sua piattaforma iTunes. Infatti secondo il CEO di Motorola, Google starebbe per lanciare un servizio analogo all’iTunes Music Store che sarà disponibile con il rilascio del nuovo OS.

Durante il Mobile World Congress di Barcellona che abbiamo seguito per voi con i nostri inviati sul posto e di cui potete vedere tutte le novità qui, il CEO di Motorola, Sanjay ha affermato che Google potrebbe essere in procinto di lanciare un servizio analogo all’iTunes Music Store di Apple. In particolare la notizia è stata diffusa dopo le seguenti parole del manager “Android Honeycomb 3.0 aiuterà Motorola a diffondere il nostro nuovo Tablet Xoom, aggiungendo un servizio per i video e la musica”.

In particolare Sanjay ha commesso una piccola gaffe dicendo prima “Se guardate ai servizi mobili di Google, offerti tramite Android, noterete che c’è un servizio per i video, ed uno per la musica” e correggendosi subito dopo con le parole “Ci sarà un servizio per i video e la musica.

I pezzi del puzzle iniziano ad avere un senso. Google, lo scorso Marzo, ha acquistato SimplifyMedia, azienda che molti di voi conosceranno per l’applicazione presente nell’App Store. Fino ad oggi non si avevano idee ben chiare sul perchè di questa operazione e tra le varie supposizione vi era anche quella che guardava all’acquisto come ad una semplice manovra di disturbo nei confronti della Apple che, come anche i muri sanno, dovrebbe lanciare un servizio musicale cloud. A questo punto però l’ipotesi più probabile è che Google abbia acquistato SimplifyMedia per ottenere il know how e la tecnologia necessaria per fornire una valida alternativa all’iTunes di Cupertino.

In aggiunta a tutto ciò, vi sono diversi rumors che vorrebbero il colosso delle ricerche online già all’opera per stipulare accordi con diverse case discografiche. Il nuovo Android dovrebbe uscire nei prossimi mesi, per cui se le parole di Sanjay sono vere, siamo prossimi al lancio di un nuovo Music Store marchiato Google.

Cosa ne pensate a riguardo? Il tentativo potrebbe andare a buon fine o il vantaggio di Apple e del suo iTunes è ormai troppo grande?

Via | CultofMac

Dopo l’in-app purchase e Google Pass (corrispettivo dell’in-app subscription), da Mountain View arriva un altro attacco ad Apple e alla…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: