FLOS OLEI 2011: la guida ai migliori extravergine del mondo sul tuo iPhone | AppStore

[app 418118058]

La prima guida internazionale agli oli extravergine d’oliva arriva sull’AppStore. [appscreens 418118058]

Flos Olei 2011 è la prima guida internazionale ai migliori extravergine del mondo, selezionati con criteri di assoluto rigore, da un panel di esperti assaggiatori coordinato da Marco Oreggia, curatore e insieme editore della guida.

La guida spazia tra 5 continenti, 42 paesi e contiene un database di 455 aziende produttrici d’olio, consentendo all’utente di scegliere tra altrettante etichette di oli descritti in base alle varietà, elle caratteristiche organolettiche e agli abbinamenti suggeriti.

Tra le principali funzioni troviamo:

  • Cercare un extravergine tra quelli presenti pe nome azienda, intensità del fruttato, punteggio, ambito geografico, prezzo
  • Salvare le aziende produttrici preferite, per averle a disposizione in ogni momento
  • Visualizzare ogni realtà produttrice localizzata sulle mappe, grazie alla georeferenziazione di ciascuna di esse
  • Individuare le aziende che si trovano “intorno a me” in un raggio di 100 km
  • Scoprire le differenti varietà di olive esistenti, con l’elenco di oltre di 150 cultivar comprendente descrizione, note organolettiche, origine e diffusione
  • Conoscere le principali Denominazioni di origine europee del settore oleario
  • Imparare le tecniche di degustazione dell’olio extravergine d’oliva
  • Consultare un comodo glossario dei termini e delle espressioni più utilizzate nel settore con la spiegazione di oltre 100 voci

Flos Olei 2011 è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2 o successive ed è localizzato in Inglese.

[app 418118058] La prima guida internazionale agli oli extravergine d’oliva arriva sull’AppStore. [appscreens 418118058] Flos Olei 2011 è la prima…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.