Motorola Atrix 4G: il notebook-phone provato da iSpazio | MWC 2011

Durante il Mobile World Congress di Barcellona, abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovo Motorola Atrix. Si tratta di uno smartphone Android in grado di ‘trasformarsi’ in un notebook, grazie ad un dock molto particolare. Vediamo assieme la nostra videoprova.

Il Motorola Atrix 4G sarà dotato di un processore dual core Tegra 2 ed utilizzerà Android 2.2 (aggiornabile al 2.3). Finora nulla di eclatante, eccetto per il fatto che questo nuovo smartphone potrà essere collegato ad un particolare dock, che lo trasformerà in un vero e proprio portatile.

Questo nuovo dispositivo supporterà le reti HSPA+, avrà uno spessore di circa 11 millimetri e secondo alcuni documenti interni di AT&T, la versione da 16 GB dovrebbe essere commercializzata a partire da Maggio 2011 al prezzo 659€, ma non abbiamo ancora l’ufficialità.

Ammetto che alla presentazione dell’Atrix sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’idea. Dopo averlo provato per qualche minuto però, il feeling reale con lo smartphone non mi è piaciuto molto: anche se è davvero comoda la visualizzazione contemporanea desktop e mobile, in realtà l’utilizzo risulta lento ed in effetti non riesco a vedere l’utilità di portare in mobilità un dock grande come un netbook, che praticamente non offre le stesse potenzialità di un computer.

che ve ne pare?

Durante il Mobile World Congress di Barcellona, abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovo Motorola Atrix. Si tratta di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: