Le 3 leggi di Apple per gli sviluppatori

Se avete mai visto il film ioRobot conoscerete gia il concetto delle “Tre leggi”. Isaiah Carew, uno sviluppatore Apple, ha deciso di chiarire l’argomento e ha realizzato le tre leggi che Apple potrebbe, e probabilmente a breve, imporrà ai vari sviluppatori. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Ecco le tre leggi proposto da Carew:

  1. Uno sviluppatore non dovrebbe danneggiare Apple, o tramite inazione, portare Apple a danneggiarsi.
  2. Uno sviluppatore dovrebbe obbedire a tutti gli ordini dati dalla Apple, ad eccezione di quelli che andrebbero in conflitto con la Prima Legge.
  3. Uno sviluppatore deve proteggere la sua esistenza a patto che questa protezione non vada in conflitto con la Prima e la Seconda Legge.

Sebbene sia evidente il tono ironico e sarcastico dell’autore è comunque abbastanza chiaro che all’interno della comunità degli sviluppatori i malumori inizino a farsi sentire più del solito. Finirà come nel film, con una rivolta dei robot o questa volta Mamma Apple riuscirà a mantenere le redini del comando?

Via | iPhoneDownloadBlog

Se avete mai visto il film ioRobot conoscerete gia il concetto delle “Tre leggi”. Isaiah Carew, uno sviluppatore Apple, ha…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.