Socialcam: l’applicazione che aspira a diventare l’Instagram dei video

L’applicazione, realizzata dal creatore di Justin.tv è al momento in fase di test, e permetterà agli utenti di caricare e condividere video in pochi e semplice passi.

Senza ombra di dubbio Instagram ha profondamente cambiato il modo in cui i possessori di dispositivi iOS guardano e condividono foto. Nonostante il grande successo, all’interno dell’immenso App Store vi sono,tuttavia, tante applicazioni che offrono un servizio analogo, come ad esempio picpiz. I video invece mancano di un’applicazione in grado di offrire un’applicazione del genere.

Effettivamente ci sono sempre state una serie di limitazioni alla condivisioni di video tramite iPhone ed il motivo principale è la lentezza del processo. Infatti, sia come allegato per mail o attraverso Facebook, il tempo necessario è tanto. Vi sarebbe YouTube, ma in questo caso si tratta di un servizio per lo più indirizzato a quei video che l’autore vuole mostrare a tutti.

Per rispondere a queste esigenze, l’invetore di Justin.tv ha pensato di creare un’applicazione per iPhone in grado di permettere agli utenti di caricare e condividere video con pochi e semplici passaggi, utilizzando l’opzione di Facebook “Connect”. Socialcam, che al momento si trovata in una fase beta e che sarà lanciato ad inizio Marzo, presenta un’interfaccia con un grande pulsante della telecamera in centro e permetterà non soltanto di uploadare e condividere video, ma anche di ricevere commenti e usare la famosa opzione “Mi Piace”.

Se volete essere avvisati quando l’applicazione sarà disponibile, potete iscrivervi al seguente link.

Via | MacStories

L’applicazione, realizzata dal creatore di Justin.tv è al momento in fase di test, e permetterà agli utenti di caricare e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: