Now Playing 1.1: Per cercare i film, leggere le recensioni, guardare i trailer e molto altro direttamente dal proprio iPhone | AppStore

Produttore: Cyrus Najmabadi | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Now Playing è una bellissima applicazione completamente dedicata ai film. Ci permette infatti di leggere le trame, vedere i trailer, trovare i cinema, gli orari delle proiezioni e persino comprare i biglietti! Appena la apriamo per la prima volta, partiremo nel tab delle impostazioni. Usando la piccola icona in alto a sinistra, sarà possibile auto-localizzarci e riusciremo poi ad impostare la distanza (in km) relativa ai cinema che devono essere presi in considerazione dall’applicazione, partendo appunto dalla posizione in cui ci troviamo. Per le recensioni possiamo usare i servizi di Google, Metacritic o RottenRomatoes, mentre per i film in DVD possiamo anche specificare se preferiamo i blu-ray al dvd oppure entrambi. Cliccando sul primo tab, “Film“, verrà mostrato un’elenco di Titoli che sono attualmente in proiezione, e potremo ordinarli per data d’uscita, per nome o per punteggio/valutazione.

Cliccando su uno di questi, verrà caricata la locandina e la recensione. Troveremo anche 3 bottoni che rispettivamente mostreranno il video-trailer; ci porteranno al sito IMDb; oppure ci permetteranno di inviare l’elenco ad un amico, tramite email.

Sulla parte inferiore troviamo infine i nomi dei cinema, in ordine di vicinanza, l’indirizzo ed i relativi orari. Cliccando su uno di questi campi, apparirà anche il numero di telefono, per prenotare i biglietti e la possibilità di aprire google maps per vedere il cinema sulla mappa.

Il secondo tab, “Cinema“, mostra invece  l’elenco ordinato delle strutture nei paraggi, e di conseguenza, cliccando su uno di questi, riusciremo a vedere l’intera programmazione delle varie sale.

Cliccando su “Prossimamente” appariranno i titoli dei film che arriveranno a breve nelle sale. Non mancano segnalazioni relative alla data d”uscita, la trama, locandina, trailer etc

La sezione “DVD” infine ci permette di vedere ed acquistare i film più recenti che sono stati messi in vendita sui supporti DVD e Blu-Ray.

Insomma un’applicazione davvero completa, localizzata in 17 lingue, molto semplice quanto accurata, e consiglio a tutti di scaricarla, anche perchè è completamente gratuita. Ringrazio anche il nostro utente giphone che ce l’ha segnalata.

Produttore: Cyrus Najmabadi | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis Now Playing è una bellissima applicazione completamente dedicata ai film….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: