Installer a Confronto: 3.01 o 3.1 ?

Sicuramente tutti voi avrete dei problemi con l’installer in questi giorni. Tutto è iniziato con l’update a 3.1 ! Siamo stati davvero tanto entusiasti di questa release, soprattutto per l’aggiunta della funzione di ricerca.. ma a che prezzo? La principale differenza dell’installer 3.1 (ultima versione) con l’installer 3.01 (penultima versione) è la compressione gzip per le repository, che consente un refresh più rapido. Ma è proprio cosi?

La risposta è NO. Le repository non vengono sempre refreshate! A volte occorrono piu di 30 refresh, prima di vedere effettivamente, nella pagina Recent Packages, le nuove applicazioni! Non era meglio aspettare un minuto in più per un refresh, ma farne 1 soltanto?? Quante volte vi è capitato di trovare articoli su applicazioni che effettivamente non ritrovate in installer pur avendo la repository a cui appartiene? Sinceramente mi ero stufato, poichè ho aggiunto alla nostra repository CalcPaper, e nonostante 1 ora, ininterrotta di Refresh, continuavo a non vederla! ho provato ad eliminare il file RemotePackages.plis, ad eliminare la repository, e ri-aggiungerla, e tanto altro… Ma ancora adesso, mentre scrivo l’articolo l’iPhone non riesce a vedere l’applicazione! A Claudia invece l’ha vista subito, e lei è riuscita ad installarla. (mistero!)

Fatto sta che ho ripristinato il firmware dell’iPod, in modo da ritrovarmi con l’installer 3.01! La prima cosa che ho fatto sull’ipod, è stata quella di aggiungere http://repo.ispazio.net, ho atteso il breve refresh, ed ecco li CalcPaper! Finalmente ho ritrovato la pace. Preferisco un installer che non stressi, anzicchè avere la funzione di ricerca! Anche perchè penso che tutti noi aggiorniamo l’installer ogni giorno, e la sezione Recent Packages offre una lista delle applicazioni aggiunte negli ultimi 3 giorni.. Quindi non ci si perde mai nulla in questo modo, e con un po di volontà si riesce benissimo a far a meno della funzione di ricerca!

Una piccola seccatura era dovuta al fatto di vedere il Pop-Up che avvisava della disponibilità di una nuova versione dell’installer, e quindi ho creato una mini-applicazione che rimuove la repository di AppTapp! Si chiama iLoveInstaller 3.01 e la trovate nella nostra repository di Laboratorio: http://labs.ispazio.net

Niente paura per le applicazioni hostate da apptapp, non verranno perse, ho creato su iAppCat questa repository: http://iappcat.com/r/541 dove aggiungerò tutte le cose utili, come Community Sources, BSD Subsystem, OpenSSH, BossTool, e le altre applicazioni di altre repository meno importanti. In poche parole mi sono reso indipendente da tutti, e solo con la repo di iSpazio, e quella di iappcat.com che mi sono creato, riuscirò ad avere tutte le applicazioni esistenti! Solo 2 Sources nell’installer, Refresh veloce, Installer senza Bug, e tutte le applicazioni li con me! Adesso sono felice!

Se Volete fare come me, dovete avere iSpazio Official, iSpazio Laboratory e quella di iAppCat che ho scritto sopra.

Sicuramente tutti voi avrete dei problemi con l’installer in questi giorni. Tutto è iniziato con l’update a 3.1 ! Siamo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: