Shadow Era: un simil-magic sui nostri iPhone

[app 412380301]

Qualche tempo fa, da appassionato, contattai la Wizard of The Coast chiedendo loro se potevamo sperare in un futuro in un porting di Magic su iDevices, sia che fosse Duels of the Planeswalkers sia qualcosa di meno arcade. La risposta è stata un secco “non siamo interessati a sviluppare per questi dispositivi”. Cecità di WoTC a parte, fortunatamente, è appena stata pubblicato in AppStore “Shadow Era”, un gioco che ha tutte le carte in regola (passatemi la battuta) per accaparrarsi quella fetta di giocatori appassionati di trading card games. [appscreens 412380301]

Shadow Era è un gioco gratuito, per lo meno al download, e permette di vivere avvincenti duelli a suon di magie, eroi, personaggi, ed un pizzico di strategia.

Certo, non è paragonabile all’immenso universo che gira attorno a Magic, ma è sicuramente un buon surrogato e saprà intrattenere i fan di questo tipo di giochi.

A livello tecnico, è fatto veramente bene. Le carte vengono poste in un ambiente 3D e sono animate in maniera egregia. Sono presenti anche effetti grafici come ad esempio palle di fuoco o fulmini, che accompagnano le rispettive magie offensive.

Il gioco è godibile su iPhone, ma ancora di più (ovviamente) su iPad.

Inutile spiegare le dinamiche del gameplay, che riprendono in gran parte quelle dei fratelli maggiori in questo campo: siete rappresentati da un eroe con determinate caratteristiche di resistenza, attacco e difesa, e lo scopo è sconfiggere i “mostri” presenti sul campo di gioco per arrivare a sferrare degli attacchi diretti all’eroe del vostro avversario.

Il gioco propone la possibilità di acquistare dei packs di carte aggiuntive, ma la cosa bella è che oltre a poter utilizzare denaro reale (tramite in-app purchase) potrete farlo anche guadagnandovi punti virtuali semplicemente giocando.

Questo gioco, rappresenta il porting iOS del corrispettivo free to play presente all’indirizzo http://shadowera.com/ , sul quale troverete tra l’altro anche regole e tutorials.

Vale sicuramente la pena di scaricarlo e darci un’occhiata.

[app 412380301] Qualche tempo fa, da appassionato, contattai la Wizard of The Coast chiedendo loro se potevamo sperare in un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: