Apple sta pensando a delle gestures stile Android per il blocco dello schermo dei dispositivi iOS?

9to5Mac ha diffuso la notizia che Apple starebbe lavorando ad un nuovo tipo di gestures per il blocco dello schermo dei dispositivi iOS, che riprenderebbe la feature già presente in Android.

L’utente dovrebbe stabilire un movimento, invece delle tradizioni password o codici a 4 cifre, che andrebbe poi ripetuto esattamente per bloccare/sbloccare lo schermo del proprio device. Un sistema già sviluppato e utilizzato nell’applicazione “Apple Connect” utilizzata internamente, dai dipendenti dell’azienda di Cupertino.

Al momento non ci sono conferme sull’intenzione o meno della Mela di implementare un servizio del genere nei futuri dispositivi iOS, tuttavia il blog americano afferma di essere venuto a conoscenza di voci sulla volontà di sviluppare ulteriormente questa opzione per applicazioni utilizzate esclusivamente dal personale, come ad esempio quelle per i vari Apple Store. L’azienda starebbe inoltre pensando di implementare un modello analogo per il prossimo sistema di pagamento che sarà presente nei nuovi dispositivi mobili.

Questa nuova modalità di blocco dello schermo  ricorda molto la feature già presente in Android, che potrebbe già essere stata brevettata da Google. Il che significa che, nel caso in cui venisse deciso di renderla disponibile anche per i clienti, Apple dovrebbe necessariamente modificarla.

Di seguito trovate alcuni screenshot del sistema, che sono stati pubblicati da 9to5Mac:

Via | 9to5Mac

 

9to5Mac ha diffuso la notizia che Apple starebbe lavorando ad un nuovo tipo di gestures per il blocco dello schermo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: