Gameloft conquista il primo posto nella classifica “Sviluppatore del 2011” di PocketGamer

Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili, è stata nominata “Number one Developer of 2011” da PocketGamer, superando Rovio e Firemint rispettivamente al secondo e terzo posto.

Tra migliaia di sviluppatori che gareggiavano per il riconoscimento, Gameloft ha raggiunto il gradino più alto del podio grazie alla presenza sulle varie piattaforme di giochi di alta qualità. Il sistema di giudizio utilizzato per determinare la classifica è basato sul numero di vendite, sulle opinioni della critica per ogni gioco, sulla capacità di innovazione e sul numero di titoli rilasciati.

Questo il commento rilasciato da Michel Guillemot, CEO e Presidente di Gameloft: “È un onore che il nostro impegno sia stato riconosciuto da uno dei più seguiti media che trattano di videogiochi. Abbiamo lavorato duramente per poter offrire ottimi giochi ad un prezzo conveniente a tutti i consumatori che sono alla ricerca delle più recenti novità per i propri device. Questo risultato non è solo un riconoscimento delle nostre capacità come sviluppatori ma convalida la nostra strategia, ovvero fornire una vasta gamma di giochi attraverso diversi canali“.

Le motivazioni alla base della scelta compiuta da PocketGamer sono state spiegate da Jon Jordan, editor di PocketGamer.biz: “La crescita esplosiva dell’industria del mobile gaming ha reso la nostra lista dei migliori 50 sviluppatori del 2011 un compito davvero difficile. Eppure, nonostante la concorrenza, non c’è dubbio che Gameloft meriti il primo posto. Ha dimostrato la capacità di creare una vasta gamma di fantastici giochi per tutti i telefoni cellulari e dispositivi mobili, riuscendo allo stesso tempo a far crescere il suo business ad un ritmo impressionante“.

Da notare infine che Gameloft ha anche 19 giochi nominati in 13 categorie dei PocketGamer Awards 2011. I vincitori saranno annunciati durante la Game Developers Conference che si svolge a partire da oggi, 28 febbraio, fino al 4 marzo 2011.

Per consultare la lista completa dei 50 migliori sviluppatori del 2011 vi basta fare clic sul seguente link.

Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili, è stata nominata “Number one Developer of 2011” da PocketGamer, superando Rovio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: