Un bug nel servizio Gmail ha eliminato i contenuti di 150 mila account

Google ha confermato che domenica un bug ha provocato misteriosamente l’eliminazioni di tutti i contenuti di circa 150.000 account.

Sebbene le voci iniziali parlassero di un problema di ampia scala, il colosso delle ricerche online ha confermato che gli account affetti rappresentano solo lo 0,08% degli utenti totali. Il problema si è inizialmente materializzato questo weekend quando diversi utenti hanno riportato dei problemi nell’esecuzione del login al loro account. In seguito, dopo essere riusciti ad accedere alla propria casella, gli stessi hanno appurato l’eliminazione di tutti i loro contenuti.

In pratica il ripristino dell’accesso al servizio di questi account ha portato all’eliminazioni di tutte le mail e le conversazioni via chat che gli utenti avevano accumulato e salvato nel corso degli anni.

Per fortuna, secondo una portavoce di Google, l’azienda sarà in grado di ripristinare tutti i contenuti, tuttavia durante l’intervento di recupero, gli utenti non potranno accedere ai loro account. “Gli ingegneri stanno lavorando per risolvere la faccenda. Gli account degli che sono stati affetti dal bug, rimarranno temporaneamente inaccessibili durante la procedura di ripristino.” questo è il breve comunicato rilasciato di Google sulla pagina relativa allo status di Gmail.

Via | BGR

Google ha confermato che domenica un bug ha provocato misteriosamente l’eliminazioni di tutti i contenuti di circa 150.000 account. Sebbene…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: