AppBoy: un nuovo modo di scoprire e condividere le applicazioni mobili

Con oltre 300 mila applicazioni, la scoperta di nuove ed interessanti app per i nostri dispositivi sta diventando sempre più difficile e frustrante. Allo stesso tempo questa situazione è anche diventata un vero e proprio problema per gli sviluppatori che sono chiamati a notevoli sforzi per far si che le loro creazioni attirino l’attenzione dei vari utenti.

Un utile strumento per fronteggiare questo problema è stato rilasciato dal sito AppBoy. Si tratta di un SDK, che gli sviluppatori possono facilmente integrare, per il check-in delle applicazioni. Una volta inserito, questo tool permette ai clienti di controllare un’applicazione, nello stesso modo in cui controlliamo una location su Foursquare.

L’SDK è anche integrato con i principali social network, permettendo quindi la condivisione di informazioni con amici e altri utenti. Sono inoltre presenti diversi strumenti a disposizione degli sviluppatori che decidono di aderire all’iniziativa, e che servono a promuovere maggiormente le proprie applicazioni. Ad esempio è possibile premiare i propri clienti attraverso concorsi di vario tipo.

Di seguito trovate un video in cui sono spiegate dettagliatamente le caratteristiche dell’iniziativa e gli strumenti a disposizione degli utenti/sviluppatori.

 

 

Via | TechCrunch

 

Con oltre 300 mila applicazioni, la scoperta di nuove ed interessanti app per i nostri dispositivi sta diventando sempre più…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.