Google cerca di creare il suo “esercito di sviluppatori” offrendogli l’Android Phone sbloccato!

E dopo le notizie che riguardano il successo dell’AppStore, oggi è la volta di Google, che sta offrendo agli sviluppatori, l’Android Dev Phone 1 completamente sbloccato! Tale sblocco riguarda sia il livello hardware che software e il dispositivo potrà essere utilizzato con qualsiasi SIM. Una buona occasione per aumentare le vendite mirate e diffondere il dispositivo anche nei Paesi non supportati da T-Mobile (che detiene l’esclusiva sullo smartphone).

Per acquistare l’Android Dev Phone 1, bisogna prima di tutto registrarsi come un Android Developer, pagando una tassa di registrazione di 25$, ed in seguito si potrà acquistare il dispositivo all’interno dell’Android Market. Per il momento, ogni sviluppatore può ordinarne soltanto uno ed il prezzo è di 399$. Inutile a dirlo, ma non è prevista la spedizione verso l’Italia.

Ricordiamo che le applicazioni per Android, saranno scritte in Java, un linguaggio molto più semplice e conosciuto dell’objective C utilizzato da Apple, e questo (a livello teorico) potrebbe portare a Google, un numero assai maggiore di sviluppatori. Vedremo nei prossimi mesi cosa riusciranno a creare e soprattutto se riusciranno a battere l’AppStore: Io ho i miei dubbi..

[Via]

E dopo le notizie che riguardano il successo dell’AppStore, oggi è la volta di Google, che sta offrendo agli sviluppatori,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: