Con Oli Essenziali, avrete tante cure naturali a portata di tap!

[app 420977043]

Oli Essenziali è un’interessante applicazione da poco presente nell’AppStore, che vuole essere un aiuto e una guida portatile per tutti coloro che vogliono conoscere (o già conoscono) le virtù degli oli essenziali. [appscreens 420977043]

Molti in casa possiedono essenze di eucalipto, arancio o lavanda per profumare gli ambienti, ma pochi sanno che in realtà queste servono anche per combattere disturbi di varia natura poiché le proprietà degli oli essenziali sono numerose.

Ad esempio: antisettiche, antimicrobiche, cicatrizzanti, antinevralgiche, antiparassitarie, espettoranti, digestive, tonificanti, sedative, stimolanti oppure equilibranti.

Queste essenze possono essere assorbite tramite la pelle, il respiro (entrano in circolo attraverso i polmoni), l’olfatto (giungono alle terminazioni del nervo olfattivo e stimolano il cervello nelle aree dove hanno sede le reazioni emotive) oppure si possono utilizzare con il massaggio, nell’acqua del bagno, tramite suffumigi, diffusione ambientale, ecc..

In questa guida troverete quasi 70 oli essenziali con le indicazioni sulle loro proprietà e le istruzioni su come utilizzarli a seconda del disturbo (mal di testa, raffreddore, pelle grassa, rughe, cellulite, indigestione, stress, insonnia, ecc…).

Oli Essenziali è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive.

[app 420977043] Oli Essenziali è un’interessante applicazione da poco presente nell’AppStore, che vuole essere un aiuto e una guida portatile…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: