Il Dizionario dei Giochi di Zanichelli è disponibile nell’AppStore

[app 421615802]

Il Dizionario dei Giochi è una nuova applicazione di Zanichelli, che riunisce per la prima volta migliaia di definizioni precise e documentate che spaziano dai giochi di carte a quelli da tavolo, dall’enigmistica al gioco d’azzardo, dal gioco popolare a quello commerciale, con incursioni nella storia delle parole e nel mondo del giocattolo del videogioco e degli sport meno famosi. [appscreens 421615802]

Si tratta di un’interessante opera indicata a tutti coloro che si fanno soffiare le pedine a dama o che lanciano i dadi sbagliati a Risiko. Ma anche per i veterani d’ogni gioco, per gli appassionati, i cultori dei passatempi del passato o del presente.

Un prontuario per riconoscere i giochi misteriosi trovati in negozi specializzati, soffitte, musei, romanzi o film, per ritrovare i giocattoli dell’infanzia e per comprendere metafore e modi di dire ludici ormai entrati nel linguaggio quotidiano.

Ecco alcune caratteristiche:

  • oltre 6500 voci;
  • 169 tra disegni, schemi e immagini.

Il Dizionario dei Giochi è un Universal App, e potrà quindi essere installata su tutti i vostri dispositivi.

[app 421615802] Il Dizionario dei Giochi è una nuova applicazione di Zanichelli, che riunisce per la prima volta migliaia di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: