iSpazio prova Vulkano Player per avere lo streaming della nostra TV quando e dove vogliamo | iSpazio Videoreview

04/03/2011

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Vulkano Player, placeshifter che permette di avere i nostri canali preferiti sempre a portata di mano. Abbiamo avuto modo di provarlo e di seguito trovate la nostra videorecensione.

Vulkano in combinazione con un qualsiasi decoder (satellitare o terrestre esterni) offre la visione di tutti i programmi TV con possibilità di timeshifting o recording, con funzioni più avanzate che permettono la riproduzione e il controllo del decoder via remoto attraverso iPhone, iPad, Android, Blackberry o PC/MAC.

All’interno della confezione troviamo tutto il necessario per collegarlo ai nostri apparecchi. Potremo scegliere il tipo di collegamento tra Component, Composito o HDMI. Inoltre troviamo il telecomando comprensivo di batterie.

Una volta effettuato il collegamento dovremo collocare i sensori IR sul decoder SKY o digitale per il controllo da remoto. Vulkano dispone anche di un sensore interno quindi se si ha un muro di fronte all’apparecchio che fa rimbalzare il segnale, oppure il nostro decoder SKY o digitale viene posizionato di fronte allo stesso, non si avrà nemmeno bisogno di posizionare i sensori IR. Ovviamente con i sensori si avrà un segnale più preciso.

Vulkano dispone di slot per SD card, USB o Hard Disk esterni utili per poter effettuare la registrazione dei nostri canali anche non disponendo di decoder e servizio MySky.

Ecco di seguito la video recensione dove, anche se parlo di decoder, il vero termine da utilizzare per definire Vulkano è placeshifter in quanto l’apparecchio non dispone di decoder integrato:

Ho avuto modo di testare e stressare questo prodotto per una settimana senza trovare mai un problema nella visione in streaming dei canali di SKY. Ottimo il flusso video ed ottimo il controllo in remoto tramite telecomando sullo schermo.

E’ possibile la visione anche in 3G da iPhone o iPad ma in questo caso le immagini scattano leggeremente se la rete non è stabile. Ovviamente il massimo della qualità si ottiene sotto copertura WiFi.

Vulkano è davvero un ottimo prodotto di cui consigliamo l’acquisto. E’ disponibile sul sito ufficiale di PocketPCitalia ad un prezzo di 169€. Nonostante sulla scatola sia riportata la dicitura “Pro” il modello è quello Platinum senza l’Hard Disk compreso nella confezione.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Vulkano Player, placeshifter che permette di avere i nostri canali preferiti sempre a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.