La funzione Hotspot permette di collegare un altro iPhone e di usare FaceTime tramite 3G

Ecco per voi un’interessante novità di cui non eravamo ancora a conoscenza. A quanto pare un blog tedesco, tale Macerkopf.de, durante la prova del nuovo iOS 4.3 GM ha scoperto che con la funzione “Personal Hotspot” è possibile collegare un secondo iPhone ed utilizzare FaceTime via 3G.

Per chi ancora non lo sapesse, la nuova feature Personal Hotspot, permette di creare, tramite il proprio dispositivo mobile, una propria connessione WiFi alla quale è possibile collegare altri 5 dispositivi. La notizia del giorno è che tramite questo meccanismo è possibile utilizzare FaceTime, il software per le video chiamate di Apple, anche tramite connessione 3G senza quindi essere vincolati alla presenza di una rete WiFi.

Il procedimento sarebbe abbastanza semplice da realizzare a quanto risulta dalla descrizione svolta dal blogger tedesco. Dopo aver avuto cura di constatare la presenza di una connessione 3G sull’iPhone principale, è bastato infatti creare una rete WiFi personale tramite la nuova funzione presente in iOS e collegare un secondo iPhone 4. Quest’ultimo è poi stato utilizzato per chiamare tramite FaceTime il proprio Mac.

Nonostante la qualità video e audio non fosse eccezionale sembra comunque che il risultato finale fosse più che accettabile. La notizia è sicuramente molto interessante. Apple fin dalla presentazione del suo servizio di video chiamata si è sempre detta contraria all’utilizzo di FaceTime tramite rete 3G.  Ma su Cydia sono presenti già da tempo dei tweak, Facebreak e My3G che permettono di utilizzare il software anche in assenza di una rete WiFi. E’ innegabile però che la possibilità di utilizzare la funzione Hotpot, soprattutto se si possiede un secondo dispositivo o si è in compagnia di un amico o parente è decisamente molto interessante.

Al momento non si hanno informazioni certe sulla possibilità o meno di eseguire l’operazione anche su versioni beta precedenti di iOS. Fateci sapere se qualcuno ha la possibilità di provarlo.

Via | MacStories

 

 

 

 

 

 

Ecco per voi un’interessante novità di cui non eravamo ancora a conoscenza. A quanto pare un blog tedesco, tale Macerkopf.de,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.