Nuove offerte di lavoro Apple: si cercano esperti per migliorare controllo vocale e sincronizzazione dell’iPhone

Apple ha pubblicato una nuova offerta di lavoro con la quale vengono ricercati nuovi esperti da inserire nel team che si occupa del “Voice Control” e della sincronizzazione dell’iPhone.

Le offerte di lavoro, scoperte da AppleInsider, sono tre e riportano il seguente titolo “iOS Speech Operations Engineer”. Il produttore di iPhone sta quindi cercando degli ingegneri di funzioni vocali che verranno inseriti nel team dedicato ad iOS e che lavoreranno direttamente a Cupertino. Il candidato ideale, secondo quando si legge, deve già possedere una certa esperienza con tecnologie quali Nuance Recognizer, IMB WebSphere Voice o Google Voice. Ed il compito principale sarà sviluppare sistemi vocali su larga scala.

Questa notizia avvalora ulteriormente le ipotesi che vi avevamo proposto qualche tempo fa  secondo le quali Apple ha in programma un sostanziale miglioramento del proprio sistema vocale con l’obiettivo di introdurre anche delle funzioni di navigazione.

Altre tre offerte sono invece legate alla tecnologia utilizzata in iOS per la sincronizzazione dei dispositivi. In questo caso vengono ricercati due ingegneri per lo sviluppo della sincronizzazione in iPhone, che devono già essere familiari con “l’architettura del sistema, sistemi client/server e avere una rilevante conoscenza del threading e della performance”.

Il terzo candidato, infine, dovrà assumere il ruolo di “Ingegnere per le QA legate alla sincronizzazione dell’iPhone”, un ruolo a tempo pieno sempre all’interno dell’HD apple a Cupertino che ha come compito principale quello di testare la funzionalità della sincronizzazione nei nuovi iPhone.

La ricerca di questi tre soggetti da inserire all’interno del proprio staff potrebbe essere un nuova conferma della volontà di Apple di introdurre un servizio cloud in MobileMe per consentire la sincronizzazione di dati tra diversi dispositivi, come vi avevamo già riportato tempo addietro.

 

Via | AppleInsider

 

Apple ha pubblicato una nuova offerta di lavoro con la quale vengono ricercati nuovi esperti da inserire nel team che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: