Ecco una piccola novità dell’iOS 4.3 GM e alcune modifiche all’AppStore finora passate inosservate

iOS 4.3 GM è stato reso disponibile agli sviluppatori da qualche giorno, e noi di iSpazio vi abbiamo proposto un breve video in cui mostriamo tutte le novità di questa versione firmware. Ci sono sfuggite però alcune piccole novità di questa release e alcuni cambiamenti all’AppStore di cui vi parliamo di seguito.

1. La prima novità riguarda il menù delle restrizioni in iOS 4.3 GM. Ora avremo la possibilità non solo di attivare e disattivare le modifiche alla geolocalizzazione, ma anche di abilitare un menù dedicato alla localizzazione, così da poter modificare rapidamente le impostazioni delle singole applicazioni senza dover tornare diverse volte nel menù delle restrizioni ed evitando anche di inserire ripetutamente la password.

Ecco alcuni screenshot:

2. La seconda novità, non correlata ad iOS 4.3, riguarda l’AppStore. Selezionando una qualsiasi categoria in AppStore, ora, potremo ottenere un elenco diverse volte più lungo rispetto a quello precedente, che aveva un limite di 100 elementi. Questa funziona potrebbe rivelarsi molto utile per chi è solito visitare le classifiche dell’AppStore dal proprio iPhone.

3. Sempre correlato all’AppStore, vi segnaliamo un altro cambiamento che però riguarda l’iPad, dove le applicazioni già scaricate in precedenza ma non attualmente presenti sul dispositivo vengono contrassegnate dalla scritta “Installa”. È una funzione molto semplice ed utile, che permette di riconoscere immediatamente le applicazioni già acquistate e di riscaricarle gratuitamente in un Tap, proprio come nel Mac App Store.

Se doveste scoprire altre novità non ancora citate, potete segnalarcele tramite i commenti.

Grazie Emanuele Trivella per la segnalazione

iOS 4.3 GM è stato reso disponibile agli sviluppatori da qualche giorno, e noi di iSpazio vi abbiamo proposto un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.