Microsoft ha pagato 1 miliardo di dollari per l’accordo con Nokia

Vi abbiamo parlato della collaborazione tra Nokia e Microsoft ed oggi arrivano delle indiscrezioni circa la somma che quest’ultima avrebbe versato a favore della prima.

A Microsoft l’accordo sarebbe costato 1 miliardo di dollari, per la durata di 5 anni. Con questo accordo entrambe le aziende hanno ottenuto dei vantaggi: Microsoft si è accaparrata dei nuovi potenziali clienti, dei nuovi brevetti  e la possibilità di utilizzare le mappe Navteq. Mentre Nokia ha ricevuto la possibilità di passare al WP7 senza sostenere alcuna spesa.

Lo scopo fondamentale dell’accordo tra i due colossi è quello di riuscire a contrastare una concorrenza sempre più agguerrita che vede come protagonisti incontrastati Apple e Android. Se l’unione delle due aziende non dovesse bastare, inizia a vociferarsi l’aggiunta di Sony Ericsson.

Basterà tutto ciò per fermare la continua espansione di Android e la grande popolarità della Apple?

Via | Webnews

Vi abbiamo parlato della collaborazione tra Nokia e Microsoft ed oggi arrivano delle indiscrezioni circa la somma che quest’ultima avrebbe…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: