Versione 1.4 per Statics: l’app per ingegneri, architetti e geometri

[app 337481147]

Statics, il software mobile per i rapidi calcoli strutturali e per il dimensionamento di travi in acciaio, è l’applicazione che ogni ingegnere, architetto, geometra e studente di Statica, Scienza e Tecnica delle costruzioni deve portare con se. [appscreens 337481147]

Ecco il changelog ufficiale:

  • Funzionalità aggiunta (acquisto in-app): progetto e verifica di travi in acciaio
  • Traduzione in francese
  • Corretti alcuni errori di calcolo
  • Corretti alcuni errori nel formulario

L’app consiste in un rapido solutore di travi notevoli, che vi permetterà di determinare i momenti, i tagli, gli sforzi assiali, le rotazioni e gli abbassamenti, semplicemente inserendo i parametri di input, molti dei quali vi verranno suggeriti dal programma stesso. E’ possibile anche calcolare rapidamente l’inerzia di sezioni rettangolari. Il programma dispone inoltre di un formulario veloce da consultare, contenente tutte le soluzioni notevoli di trave adottate nel programma.

Con la nuova caratteristica introdotta, sarà infine possibile progettare e/o verificare le travi in acciaio utilizzando i profilati metallici più comuni per ogni tipo di schema statico e controllando l’abbassamento massimo (L/250, L/400, L/500).

Statics è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2 o successive ed è localizzato in Italiano.

 

[app 337481147] Statics, il software mobile per i rapidi calcoli strutturali e per il dimensionamento di travi in acciaio, è…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: