Apple e Canon insieme per la realizzazione di un nuovo progetto? | Rumors

AppleInsider ha riportato una voce secondo la quale Apple e Canon starebbero lavorando insieme alla realizzazione di un nuovo progetto del quale, al momento, non si hanno informazioni specifiche.

Secondo Alex Johnson di CanorRumors, la collaborazione potrebbe essere legata a due programmi della Mela, ossia Aperture e/o Final Cut che come vi avevamo annunciato tempo fa sarà a breve aggiornato.

Aperture continua ad attirare un notevole numero di pubblico e da quando il Mac App Store è stato introdotto, è uno dei best selling di maggior successo. Dati questi numeri, si potrebbe avanzare una prima ipotesi, secondo la quale Apple e Canon potrebbero lanciare una nuova promozione per vendere il programma di editing fotografico con uno dei tanti modelli di fotocamera dell’azienda giapponese.

Un’altra potenziale collaborazione potrebbe riguardare Final Cut e il “drammatico ed ambizioso” aggiornamento che sembrerebbe essere in programma per questa primavera. Come anche Aperture, FCP non viene aggiornato dal lontano 2009. Tradizionalmente quando viene rilasciato un pacchetto di Final Cut, Apple si affianca ad un partner. Lo scorso anno a causa dei problemi con Shake e Motion, l’aggiornamento venne annullato, per cui si potrebbe ipotizzare un nuovo tentativo questa volta in collaborazione con Canon, che come saprete realizza anche videocamere.

In realtà Apple potrebbe anche essere interessata ad una collaborazione legata ad iMovie ed alcune sue specifiche funzioni, come ad esempio il formato video iFrame. Quest’ultimo permette di importare video in alta qualità direttamente da una videocamera senza perdite di tempo e conversioni. Recentemente Canon ha introdotto il supporto per la vecchia versione di iFrame legata ad iMovie 8 per cui anche questa ipotesi non è da scartare completamente.

Infine una terza ipotesi, potrebbe riguardare il tanto atteso e discusso aggiornamento di MobileMe. In questo caso la partnership potrebbe portare ad un servizio di streaming di foto. Nella versione beta di iOS 4.3 è stata individuata la nuova applicazione Photo Booth ed in particolare la traccia di un servizio di streaming, che dovrebbe permette di uploadare automaticamente su un server le immagini e  i video realizzati.

Canon, che già supporta delle schede SD compatibili con il WiFi, potrebbe aggiungere il supporto al servizio di streaming e a MobileMe, con l’obiettivo di attirare l’attenzione degli utenti iOS.

 

Via | AppleInsider

 

AppleInsider ha riportato una voce secondo la quale Apple e Canon starebbero lavorando insieme alla realizzazione di un nuovo progetto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: