Pwn2Own: Il primo a cadere è Safari su MacBook Air ed IE8

E’ iniziato il contest di Pwn2Own, in cui si riuniscono i maggiori hacker al fine di bucare i sistemi operativi o trovare grossi problemi di sicurezza nei software. Il primo a cadere quest’anno è stato Safari, il browser di Apple.

A scoprire la vulnerabilità è stato il Team VIPEN che attraverso un sito malevolo sono riusciti a bucare l’intero sistema e ad eseguire un’applicazione in 5 secondi. A quanto pare sarebbero bastate due settimane di lavoro per scrivere uno script in grado di bucare il Mac.

IE8 invece aveva oltre 200 vulnerabilità già conosciute per cui sotto questo punti di vista resta ancora il “peggior” browser di tutti.

Il team si è aggiudicato un premio di 15.000$ ed un MacBook Air da 13 pollici. Apple sicuramente risolverà il problema nel giro di pochi giorni, noi invece, restiamo in attesa della dimostrazione di Charlie Miller relativo al Jailbreak dell’iPhone 4 con iOS 4.3.

Via | Melablog

E’ iniziato il contest di Pwn2Own, in cui si riuniscono i maggiori hacker al fine di bucare i sistemi operativi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: